Estate a scuola: Piano estate - PN Scuola e competenze 2021/2027

Si sono recentemente conclusi i percorsi organizzati dal nostro istituto nell'ambito del Piano estate 2023/2024 e 2024/2025, iniziativa promossa dal Ministero dell'istruzione e del merito e finanziata dal Fondo sociale europeo plus (FSE+).

Sono stati proposti undici percorsi ai quali hanno partecipato alunni e alunne della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di primo grado: attività per il potenziamento delle competenze linguistiche e delle competenze STEM, attività di educazione motoria, ludiche e ricreative, più in generale percorsi che hanno favorito la valorizzazione dei talenti, l’aggregazione, l’inclusione, la socialità, l’accoglienza e la vita di gruppo. 

L'iniziativa ha consentito a numerosi studenti e studentesse di vivere la scuola come un luogo aperto, in periodi di sospensione delle attività didattiche ed in particolare in estate. Esperienza destinata a ripetersi nel prossimo biennio, considerando che la scuola ha presentato la propria candidatura anche per il Piano estate 2025.