Concorso Saper(e)Consumare 2025: il nostro istituto primo in Toscana

Siamo lieti di comunicare che la Scuola Secondaria di primo grado “Buonarroti-Pacioli” è una delle scuole vincitrici del Concorso Saper(e)Consumare 2025, rivolto alle Scuole Secondarie di I e II grado, promosso e finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito con il supporto operativo di Invitalia.
Il progetto NarrAzioni Digitali consapevoli è tra i cento progetti di educazione al consumo digitale consapevole e sostenibile che riceveranno un premio di 10.000 euro ciascuno. Al bando, lanciato lo scorso ottobre, hanno partecipato 135 istituti, pubblici e paritari, di cui 68 scuole secondarie di I grado e 67 di II grado. Il nostro istituto è risultato decimo nella graduatoria nazionale delle scuole secondarie di I grado e primo tra le scuole della Toscana.
Il progetto sarà realizzato nell’anno scolastico in corso e i risultati saranno diffusi e resi disponibili nel sito web istituzionale e nella piattaforma ministeriale. Il premio potrà essere utilizzato per l’acquisto di dotazioni tecnologiche e l’accrescimento delle competenze digitali degli studenti.





